sabato 12 dicembre 2009

Muovere i primi passi nel degrado sociale...



Questo è l’ingresso della Scuola Materna di Via dei Mille, se addirittura è permesso quello che vedete nella foto, come si può pretendere che i bambini d’oggi saranno dei cittadini modello domani? Non è un giorno che ci sono quelle scritte, a nessuno è mai venuto in mente che forse era il caso di ritinteggiare il muro?

venerdì 11 dicembre 2009

Eliminando i cassonetti che succede?

Si andrà a gettare l’immondizia in altri, oppure nel solito luogo? La risposta è qui sotto...


Non sappiamo per quale motivo sono stati rimossi alcuni secchioni per la spazzatura in Via dei Mille, qualcuno lo sa? Forse è un esperimento in vista del “porta a porta”? Ad ogni modo è una scelta poco felice a giudicare dai risultati.

Qui sotto prima della rimozione...

giovedì 10 dicembre 2009

Aprilia si prepara al natale, lo si vede dagli addobbi

In questi giorni girando per le vie cittadine s’intuisce che siamo in pieno clima natalizio, Aprilia si è vestita a festa, e sfoggia il meglio di se, gli addobbi che vedete nelle foto rendono giustizia ad una città troppo spesso criticata ingiustamente.


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow


A parte gli scherzi, le foto sono state scattate tra martedì 8 e mercoledì 9 Dicembre, se questa non è emergenza rifiuti che cos'è? Altra nota dolente: troppi cassonetti rimangono aperti per via dei bastoni, cassette, cartoni, e quant'altro, che viene messo per farli rimanere aperti tutto il giorno, perché questo? Ovviamente in pochi vogliono compiere l'enorme sforzo fisico di aprire il coperchio, ma se esso c'è, ci sarà un motivo oppure no?

martedì 8 dicembre 2009

Riceviamo e pubblichiamo: Immondizia in Via Pergolesi

"Oggi e' lunedi, alla fine di Via Pergolesi dove finisce il mercato americano è ancora pieno di immondizia lasciata dalle bancarelle, come mai non puliscono anche qua come in Via La Malfa?"
Civita


Ovviamente non sappiamo dare una risposta a questa domanda. In ogni caso a seguito di questa segnalazione ci sono giunte delle foto, che pubblichiamo qui sotto.



Speriamo che il tutto sia risolto quanto prima, però oggi girando per la città è sembrato che il problema sia un pò ovunque, quasi ogni area destinata ai cassonetti è diventata una discarica a cielo aperto con cumuli di spazzatura, anche con i secchioni vuoti...

lunedì 7 dicembre 2009

Che bello osservare la natura dal treno....


Per qualcuno può essere distrattivo, per altri rilassante, ma sicuramente osservare il panorama dal treno può essere un bel passatempo, un modo come un altro per scoprire le bellezze del “bel paese”. Durante il viaggio capita di osservare una campagna curata e verdeggiante, ma all’improvviso l’attenzione cade su un qualcosa che nulla c’entra con l’armonia finora osservata, in altre parole una discarica abusiva! Purtroppo anche dove sembra tutto bello e curato si nascondono delle sorprese (brutte), nel bene e nel male questa è l’Italia… Per l’esattezza siamo in Via Castellaccio di Carano, nel comune di Lanuvio (RM), a soli 5 km da Via Carrocceto di Aprilia (LT). L’occhio vigile di Google Street View aveva colto l’anomalia, pare però che le cose dall’ora siano di molto peggiorate.

Visualizzazione ingrandita della mappa
Visualizzazione ingrandita della mappa