sabato 9 gennaio 2010

Trova le differenze, parte II




La prima foto si riferisce ad una griglia per lo scolo delle acque, nel comune di Aprilia, la seconda anche, ma si trova in una città dell'Austria. Cosa distingue le 2 griglie?

venerdì 8 gennaio 2010

Cassonetti col buco



L’arredo urbano è una cosa seria, avendo le strade bucate anche tutto il resto deve essere in tono, sarà per questo che un cassonetto posto su Via della Stazione presenta questa voragine sul fondo, da dove fuoriesce addirittura la spazzatura. Ovviamente non è solo il buco, i cassonetti ad Aprilia fanno letteralmente schifo, buona parte di essi sono rotti, con scritte, con manifesti abusivi, oppure vengono lasciati aperti tutto il giorno, con il solito metodo della cassetta che tiene il coperchio, senza considerare i cumuli di rifiuti che spesso si vedono al di fuori.



giovedì 7 gennaio 2010

Trova le differenze

 
 

La prima foto è stata scattata ad Aprilia di fronte al parco di via dei mille, la seconda invece proviene da Monaco di Baviera. Notate le differenze? La cabina davanti al parco è ridotta così da anni, ma nessuno ha mai pensato di aggiustarla o rimuoverla definitivamente, giustamente bisogna sempre tenersi questi “bellissimi” monumenti al degrado. Vi diciamo subito che in tutti i luoghi visitati in Baviera nessuna cabina telefonica si presentava come da noi, tutte nuove e perfette, mentre ad Aprilia non è solo quella ad essere ridotta così, come documenteremo più avanti.

mercoledì 6 gennaio 2010

Sfogo di un automobilista apriliano


5 mesi fa ho spaccato 2 gomme più gli ammortizzatori e adesso sempre per queste strade del cavolo ho rotto altre due gomme, ma è mai possibile non ci si riesce a combattere per queste strade? Lavoro per comprare le gomme io? Fai la denuncia al comune e i soldi li vedi col cavolo! Chiedo a voi se si può fare qualcosa. Inoltre vi segnalo, che da 2 mesi in Via Ugo la Malfa nel palazzone rosa proprio a suo angolo, c'e un tombino che ha franato, ora per aggiustarlo il comune aspetta che ci casca qualcuno dentro e si fa' male? Spero possiate fare qualche segnalazione anche voi, grazie. 
Daniele



A seguito di questa segnalazione, un altro lettore, ci ha fornito un interessante contributo sul Guestbook, che pubblichiamo anche qui:

"le strade di aprilia e provincia sono fuorilegge, chi rimane coinvolto in un incidente, oltre al CID, per le riparazioni delle rispettive auto, sporga denuncia a chi gestisce la strada,perchè spesso gli incidenti sono causati dalla mancata manutenzione del manto stradale e dalla segnaletica che è assente, fatevi un giro sulle strade provinciali, le righe spartitraffico sono inesistenti. Ripeto denunciate il gestore della strada in questione, se serve la denuncia può essere fatta anche alla comunità europea, perchè le varie regioni e provincie ricevono fondi comunitari per migliorare la viabilità."
Claudio