sabato 30 gennaio 2010

Qui non passa l'abusivo

Si avvicinano le elezioni regionali, e già vi sono le prime avvisaglie dello scempio che si prospetta da qui a marzo in tutta la regione Lazio. La Foto è stata scattata nella città di Velletri, e documenta dei cassonetti per la raccolta differenziata imbrattati. Ad Aprilia saremo vigili, invitiamo tutti i nostri lettori ad inviarci le immagini raffiguranti affissioni elettorali abusive, e a non votare per chi utilizza questo metodo di propaganda. Un invito diretto a partiti e candidati: Non provate ad imbrattare la città, saremo inflessibili, sarà tutta pubblicità negativa per voi, vi conviene? Ricordatevi che l’affissione abusiva è una pratica ILLEGALE, inoltre devasta gli spazi comuni, si spendono migliaia d’euro per affiggere i vostri “bei” manifesti, e i nostri comuni sono costretti a spendere altri soldi per rimuoverli, senza considerare che spesso c’è chi fa da se, ma lascia tutto in terra. In ultimo una considerazione specifica: In questo caso abbiamo colto in fallo chi afferma d’essere ecologista, ma troviamo che l’affissione abusiva sia davvero poco ecologica…

venerdì 29 gennaio 2010

Ennesimo semaforo della vergogna


Incrocio tra Via Carducci, ViaVerdi e, Via Carroceto, il semaforo è lampeggiante da circa 10 giorni e nessuno fa niente per rimetterlo in funzione, mettendo a serio rischio l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni. Quella Twingo che si vede nell’immagine si trova in prossimità dell’incrocio ed è vistosamente incidentata nel lato destro, dalla foto non si vede in quanto la fotografia è stata scattata mentre eravamo di passaggio in macchina, non si è fatto in tempo a riprenderla dal lato giusto. Ad ogni modo, ci sarà un nesso fra quell’automobile e il semaforo?

giovedì 28 gennaio 2010

Così non si può continuare...

Ve ne sarete accorti che ormai gettare i rifiuti negli appositi cassonetti è diventato un optional, attenzione, non stiamo parlando solo di quando il cassonetto è pieno. Molti cittadini apriliani hanno proprio un’avversione ad aprire il coperchio (ovviamente ci riferiamo a quando è chiuso, infatti esistono vari escamotage per tenerlo aperto), quindi si preferisce abbandonare la spazzatura al di fuori o dove capita. Tra l’altro è prassi comune disfarsi dei rifiuti ingombranti lasciandoli senza troppi scrupoli in pieno centro, senza considerare le innumerevoli discariche abusive nelle periferie. Saremo impopolari, ma ci vogliono le multe!! Oltretutto servirebbe qualcuno dedito alla vigilanza, affiancato da gruppi di cittadini volontari (magari provenienti dai comitati di quartiere e dalle associazioni, ma anche liberi cittadini che amano Aprilia) che spieghino del perché non è corretto gettare la spazzatura per strada (igiene pubblica e decoro urbano in primis, ma anche perché si spendono molti soldi per la bonifica). Ad ogni modo chi sporca paga, almeno il comune non avrà nemmeno più la scusa che non ha soldi…

mercoledì 27 gennaio 2010

Campo di Carne al buio

Un nostro lettore, di nome Emanuele, ci ha scritto ci ha scitto quanto segue: "Ho chiesto al sindaco di far intervenire qualcuno nella zona di Campo di Carne centro, perché ormai sono passate più di 3 settimane che l’illuminazione pubblica non funziona, ma il mio appello ancora non è servito a niente. Il sindaco mi aveva detto che il problema sarebbe stato risolto.........................................Ancora buio totale."

Aggiornamento che ci giunge da Luigi su Facebook: "Ho trovato il sindaco online, appena ho letto questa email ci ho chattato per il problema, visto ke anke io sono di campo di carne, e dice "è stata riparata un paio di volte ma c'è un problema che non sono ancora riusciti ad eliminare. Domani solleciterò di nuovo per il problema". Spero di esservi stato utile, grazie del lavoro che svolgete!!"

martedì 26 gennaio 2010

Segnaletica KO in via Torino!


Foto che ci ha inviato Alex, chissà da quanto tempo quel segnale giace al suolo...

La nuova piscina comunale


Noi ve l’avevamo detto delle molte perplessità su come si stavano svolgendo i recenti lavori nei vari cantieri stradali, ecco a voi la nuova “piscina comunale” di Aprilia, proprio di fronte alla stazione…Se l’asfalto fosse fatto bene non ci sarebbe quella conca che quando piove si riempie d’acqua, il problema è assolutamente trascurabile per quanto riguarda gli automobilisti, ma per i pendolari-pedoni equivale a bagnarsi i piedi! Purtroppo la foto non rende bene l’idea, ma se avete voglia, oggi che è una giornata uggiosa, recatevi nel piazzale della stazione e constate di persona se stiamo dicendo sciocchezze. Siamo del parere che una strada fatta bene non presenta conche e non è ricettacolo d’accumuli d’acqua, ma forse in una città come Aprilia è chiedere troppo…

lunedì 25 gennaio 2010

Non aprite quel coperchio! Potrebbe venirvi un ernia!! ^__^



Classico esempio di pigrizia, che va a discapito del decoro urbano, difatti il cassonetto destro risulta stracolmo di rifiuti, poiché essendo aperto non si fa nessuna fatica ad aprirlo. Il cassonetto sinistro è pressoché vuoto in quanto chiuso, e a nessuno va di mettere il piedino per aprire il coperchio. Da notare anche la sporcizia per terra e l'immancabile pubblicità abusiva affissa. Foto scattata in località Campoleone, incrocio tra Via Nettunense e Via del Tufello nel Comune di Aprilia.