venerdì 29 gennaio 2010

Ennesimo semaforo della vergogna


Incrocio tra Via Carducci, ViaVerdi e, Via Carroceto, il semaforo è lampeggiante da circa 10 giorni e nessuno fa niente per rimetterlo in funzione, mettendo a serio rischio l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni. Quella Twingo che si vede nell’immagine si trova in prossimità dell’incrocio ed è vistosamente incidentata nel lato destro, dalla foto non si vede in quanto la fotografia è stata scattata mentre eravamo di passaggio in macchina, non si è fatto in tempo a riprenderla dal lato giusto. Ad ogni modo, ci sarà un nesso fra quell’automobile e il semaforo?

5 commenti:

  1. abito a 50mt dal semaforo in questione e confermo ke la twingo rossa ke avete citato nell'articolo è ridotta in quelle condizioni proprio a causa del semaforo lampeggiante..considerate ke ho sentito un boato come se fosse scoppiata una bomba con tutte le finestre kiuse!!è perikolosissimo,gli automobilisti ke giungono al semaforo nn considerano il cartello dare precedenza posto su tutti i 4lati e oltre tutto arrivano ad alta velocità e pretendendo di avere precedenza creando così una sorta di roulette russa-a ki passa prima-sperando ke nn succeda nulla...mi auguro solo ke si sbrighino a ripararlo prima ke ci scappi il morto!!!!

    RispondiElimina
  2. Buonasera, puoi dirci con esattezza da quanti giorni il semaforo è lampeggiante? L'incidente quando c'è stato? Sono intervenuti i vigili?

    RispondiElimina
  3. Tutto ciò che fate è davvero un buon servizio alla città... un posto dove segnalare il degrado quando l'amministrazione è sorda o occupata ad altro.... certo il clima apriliano rispetto ad un anno fà è decisamente cambiato.. e sono convinto che quando un semaforo è lampeggiante il dovere di chì guida è di prestare MAGGIOR attenzione dando innanzitutto la precedenza a chì gli spetta... ci sono incroci che non hanno semafori e non per questo bisogna fare come con le macchine a scontro. Fare i cittadini è il miglior modo di esserlo includendo i comportamenti.
    Grazie ancora a Degrado Apriliano
    Daniele Maughelli

    RispondiElimina
  4. LE vie di aprilia ad alta percorrenza dovrebbero essere corredate di strisce pedonali a DOSSO, in moro da far rallentare obbligatoriamente tutti,...ergo meno incidenti e + sicurezza per tutti, un esempio U. la malfa e Via Toscanini. Che ne dite???? SINDACO????

    RispondiElimina
  5. Posso aggiungere che la notte Via dei Lauri, signori, la via più centrale di Aprilia, è una vera e propria pista automobilistica, senti macchine andare a velocità mostruose, speriamo non passi mai un pedone!! I dossi andrebbero fatti in tutta Aprilia.

    RispondiElimina