sabato 3 settembre 2011

Crateri sulla strada di Fossignano


Questo è il manto stradale di via Fossignano, sul quale ormai cresce addirittura anche l'erba...Ma è mai possibile nel 2011 avere ancora strade del genere?


Qui sopra la stessa strada, con in evidenza le strisce pedonali (o quel che ne resta), riuscire a distinguerle è veramente cosa ardua... Quindi ricapitolando: strada disastrata e segnaletica orizzontale pressoché inesistente! Ma perché ad Aprilia è pura utopia avere strade decenti? Farle bene e durature nel tempo è chiedere troppo? Anche le strisce non dovrebbero scolorirsi con la prima pioggia e i primi passaggi delle macchine, è necessario utilizzare vernici adatte e tecniche di fissaggio consone.

Benvenuti a Fossignano


Sarà per l'inciviltà di alcune persone, per l'inefficienza del Comune di Aprilia, o semplicemente tutt'e due le cose insieme? Tant'è che c'è quello schifo allucinante, ed è una vergogna! Chi ha fornito le foto sostiene che in loco ci sono anche zecche e topi.

venerdì 2 settembre 2011

Strisce a metà in via Toscanini


Per come funzionano le cose ad Aprilia, è presumibile che rimarranno così ancora per molto tempo.

Benvenuti tra i rifiuti


Scene raccapriccianti in via Ugo La Malfa, ovvero la strada in cui si svolge il mercato settimanale di Aprilia. C'è un grande terreno abbandonato, che di fatto è una discarica abusiva all'interno del tessuto urbano. I rifiuti sono disseminati in lungo e in largo su quel campo. Spettacolo davvero indegno per un paese che si dice civile, eppure abbastanza tollerato dalla popolazione locale e dall'amministrazione comunale. Quanti se ne lamentano? Al di la di chi siano le responsabilità, è una cosa oscena che andrebbe risolta una volta per tutte! Per non parlare poi di come sono ridotti il manto stradale e i marciapiedi, dove quest'ultimi seppur predisposti alla piantumazione degli alberi, di arbusti non ne hanno visto neppure l'ombra, ma si sono dovuti accontentare delle aiuole deserte. In compenso è stato impiantato qualche cartellone pubblicitario, peccato che non faccia ombra e che sia tutt'altro che bello da vedere. Poi vi sono le solite pubblicità abusive e le scritte vandaliche, che qui come in altre zone della città, sono sempre immancabili. Ad ogni modo premete play e guardatevi il video qui sopra, ammirate che bel prato verde abbiamo ad Aprilia!

giovedì 1 settembre 2011

Scrivono, e come se scrivono...


Più volte da questo blog abbiamo esortato chi di dovere a multare chi, direttamente o indirettamente, affigge in luoghi non consentiti. La cosa è molto semplice: Su ogni manifesto o locandina vi sono tutti i contatti di riferimento, per cui è semplicissimo recapitargli una bella multa per fagli passare la voglia di attaccare manifesti abusivamente. Nonostante la semplicità, ad Aprilia sembra pura utopia, e il Far West regna sovrano. L'affissione selvaggia resta pressoché indisturbata e il decoro della città ne risente gravemente, come del resto le casse del Comune, che non percepiscono i dovuti diritti sulle affissioni pubbliche. Non vogliamo parlarvi dell'estero occidentalizzato perché quando ognuno di noi varca il confine si accorge immediatamente delle differenze, e tali sconci sono praticamente inesistenti; tuttavia anche in Italia non dappertutto funziona come ad Aprilia, basti osservare queste fotografie scattate nel Comune di Terni, nelle quali si vede chiaramente che i solerti Vigili Urbani del luogo, sono intenti a multare gli "abusivi" che hanno affisso su quella campana verde della raccolta del vetro. Perché ad Aprilia non si può fare? Che qualcuno ce lo spieghi!