sabato 27 febbraio 2010

Opere d'arte


Qualcuno saprebbe dirci cosa raffigura quell'obbrobrio arrugginito e a cosa serve? Si trova in un giardino di Via Ugo Foscolo, e sinceramente non è un bel vedere.

venerdì 26 febbraio 2010

Attenti a dove mettete i piedi


Sbocco di Via Genio Civile sulla Nettunense a Campo di Carne. Un tombino delle aiuole sfondato. Proprio vicino alla stazione. E se qualcuno dovesse caderci dentro?

giovedì 25 febbraio 2010

Vogliamo gli alberi!

Oggi vi parliamo delle aiuole destinate ad ospitare gli alberi nei marciapiedi, ma che spesso ospitano tutto tranne che gli alberi stessi. Sono tantissime quelle che sono completamente prive di vegetazione, e che svolgono tutt’altra funzione. Spesso sono utilizzate per depositare i blocchi d’asfalto che si staccano dalle strade, ma risultano amatissime anche dai cagnolini che le utilizzano come bagno pubblico. Altra funzione fondamentale è quella di accogliere rifiuti di vario genere, e in alcuni casi sono state addirittura cementate senza pietà. Ora ci domandiamo, ma è così impossibile utilizzarle per la loro funzione originaria? Si dirà che non ci sono i soldi per comprare alberi, ormai la risposta è sempre la stessa per qualsiasi richiesta venga fatta, allora noi una soluzione ce l’abbiamo, potete utilizzare lo stesso metodo delle strade, ovvero lo SPONSOR! Pensiamo che non sarà difficile trovare un vivaio disposto a donare piante in cambio di pubblicità, quindi invitiamo gli amministratori ad attivarsi al più presto in questo senso.

mercoledì 24 febbraio 2010

Gatto morto che nessuno rimuove

Il 20 Febbraio ci è giunta questa segnalazione:
"Vi scrivo per segnalarvi della presenza di un gatto morto in Via Aldo Moro, all'altezza della curva dalla quale si diparte Via Seneca, in una delle aiuole teoricamente deputate ad alberi. Si trova lì da almeno una settimana, e ieri ancora c'era."
Per non urtare la sensibilità dei lettori preferiamo non pubblicare la foto direttamente, ma lasciamo comunque il link per chi lo volesse vedere.

Ci auguriamo che quanto prima venga rimosso, non ci sembra normale lasciar decomporre un povero micio davanti agli occhi dei passanti, con tutti gli odori che ne conseguono. Ad ogni modo per ragioni igienico-sanitarie va tolto immediatamente!

martedì 23 febbraio 2010

Aprilia assalita dai barbari

 
C’è una discoteca che ha bisogno di pubblicità, e chi per loro, non si è posto troppi scrupoli a prendere d’assalto i pali della luce, i semafori, gli alberi, i tubi dei cartelli stradali, e tutto quello che fosse in verticale sul quale poter avvolgere quelle locandine…Qualcuno a “palazzo” se ne sarà accorto? Ma figuriamoci, avranno altro a cui pensare, tant’è che hanno imbrattato pesantemente Aprilia il cui decoro urbano è già molto precario. Da parte degli autori sarà stato bellissimo farsi pubblicità senza versare un centesimo nelle casse del comune, tuttavia facciamo notare che quei manifesti sono poco leggibili già di suo, poi in quella posizione diventano pressoché inutili. In ogni caso se li vedete per strada staccateli senza pietà, tanto sono tutti abusivi, ovviamente non buttateli per terra, ma negli appositi cassonetti.

lunedì 22 febbraio 2010

Manifesti abusivi sulla pensilina

Segnalazione giunta dalla frazione di Bellavista, pensiline fatiscenti già di suo, se poi ci si mettono pure le affissioni abusive e il fatto che puntualmente vengono staccati e lasciati per terra...Ora non veniteci a raccontare che è SOLO un errore dell'attacchino, a queste barzellette ormai non ci crede più nessuno. Naturalmente pubblicheremo anche i manifesti abusivi della parte avversa, se ci invierete delle segnalazioni in merito, come già detto questo blog non appoggia nessuno, è completamente indipendente e lontano anni luce dai partiti politici (TUTTI).