venerdì 9 luglio 2010

Tutto in una foto...

...ok, forse nel titolo abbiamo esagerato, Aprilia sta ridotta sicuramente peggio, tuttavia guardate quante se ne vedono solamente in questa immagine.


1) Segnale fatiscente.
2) Marciapiede sconnesso.
3) Aiuola senza albero.
4) Segnale che indica i lavori in corso buttato sul marciapiede.
5) Traccia sull’asfalto non prontamente richiusa con il bitume, pericolosa soprattutto per chi viaggia sulle 2 ruote.
6)e7) Scritte sul muro.

giovedì 8 luglio 2010

Una città coi fiocchi...

...anzi, con la monnezza!


Via Giosuè Carducci: rifiuti gettati indiscriminatamente per terra, tra cui una batteria d’auto.

mercoledì 7 luglio 2010

Usiamo correttamente i contenitori


Questi contenitori sono abbastanza recenti, ed hanno sostituito quelli più datati. Forse però gli apriliani non hanno ancora compreso che non vanno utilizzati per gettarvi i normali rifiuti indifferenziati, e non vanno neppure usati come lavagna sulla quale scrivere.
Il contenitore grigio scuro è dedito alla raccolta PILE, mentre quello verde è per le BOMBOLETTE SPRAY. Ogni altro utilizzo è del tutto incivile ed improprio.

martedì 6 luglio 2010

Una città a misura di diversamente abile?


In questo caso basterebbe togliere il cassonetto dal marciapiede, operazione a costo ZERO. Invece sta lì in mezzo ad impedire il passaggio ai diversamente abili.
Se qualcuno che conta ha voglia di darci retta gli diciamo anche dove è ubicato il secchione: Via Ugo Foscolo, davanti al Parco Friuli.

lunedì 5 luglio 2010

Tutto ciò è normale?


Saranno una quindicina di giorni che quei cartelli e il resto dell’ambaradan, si trovano all’incrocio tra Via Aldo Moro e Via Matteotti. Molto probabilmente sono lì a segnalare la presenza dei lavori per il ripristino della griglia, ma, di fatto, non ci lavora nessuno. Tutto ciò è normale? C’è il rischio concreto che qualcuno se li incolla!!!