venerdì 6 agosto 2010

Scene di quotidiano degrado

Ci troviamo in Via Carrocceto, osserviamo con attenzione questa immagine, e proviamo a vedere tutto quello che risulta essere fuori posto: Un ciglio di travertino sul marciapiede, 2 secchi di vernice vicino la cassetta di derivazione elettrica e quest’ultima con un’affissione abusiva appiccicata sopra, segnaletica orizzontale inesistente, la strada che si vede sulla sinistra è dissestata, automobili parcheggiate allegramente sui marciapiedi. Scene a cui non facciamo nemmeno più caso, in quanto sono divenute la “normalità”, ma del tutto impensabili nel resto d’Europa.

giovedì 5 agosto 2010

In ginocchio da te...


Guardate questa segnaletica, sembra in ginocchio! In realtà tempo fa qualcuno c’è finito contro con la macchina, e nessuno ha provveduto a sostituire i pali. Tanto in una città così disastrata chi se n’accorge? Degrado più, degrado meno, tiramo a campà…saremmo anche curiosi di sapere se a qualcuno è mai venuto in mente di addebitare il conto al resposabile.

martedì 3 agosto 2010

Parcheggi selvaggi sulla Nettunense


Ma si può parcheggiare su una strada come la Nettunense in questo modo? E i controlli dove sono? Le sanzioni verso i numerosissimi trasgressori? Le macchine, ma soprattutto i tir, in casi come questo, in cui passando si trovano la corsia parzialmente occupata da queste automobili parcheggiate selvaggiamente, sono obbligati ad invadere la corsia opposta, con tutti i rischi che ne conseguono!

lunedì 2 agosto 2010

Passata la festa, gabbata Aprilia


Sono terminati i 4 giorni di “FESTA DEMOCRATICA” al parco Friuli. Peccato che come al solito a farne le spese è la città, che a parole tutti amano e vorrebbero risollevarla, ma alla prima occasione utile la imbrattano senza alcun rispetto. Come potete vedere, i manifesti fotografati che pubblicizzavano l'evento, erano palesemente abusivi! Ci rivolgiamo agli organizzatori: se avete davvero a cuore Aprilia, domani alzatevi presto, e andate a staccare quei manifesti, altrimenti ci terranno compagnia fino alla prossima "FESTA DEMOCRATICA".

Aprilia - Semafori per non vedenti, FUNZIONANTI

Marco Cappuccini, del comitato di quartiere Aprilia Nord, ha realizzato alcuni video, i quali dimostrano che i semafori per non vedenti, da lui testati, funzionano. Degrado Apriliano vuole raccontare sempre la verità, percui pubblica volentieri i filmati.




domenica 1 agosto 2010

Sei contro la turbogas?

Puoi esprime il tuo dissenso segnalando la zona in cui sta sorgendo turbogas, come area da tutelare, in quanto recentemente sono venuti alla luce reperti archeologici.
Il tutto in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), che sta svolgendo un censimento nazionale, sui luoghi più amati dagli italiani, e che necessitano di salvaguardia.
La segnalazione richiede pochissimi minuti, è sufficiente collegarsi a questo link:
http://www.iluoghidelcuore.it/segnala/9981 e seguire le istruzioni.
Se arrivassero al FAI una valanga di segnalazioni, la cosa acquisirebbe una rilevanza nazionale, e sarebbe più facile contrastare lo scempio in atto.
Contiamo su di voi, e spargete la voce il più possibile, anche su facebook!