mercoledì 11 maggio 2011

Capitozzature selvagge su Via Aldo Moro


Come promesso vi invio le foto scattate questa mattina su via Aldo Moro….le piante di magnolia sono state davvero maltrattate a lungo termine. Piante identiche si trovano su via Giustiniano e via G. Rossa….stesso trattamento!!!!
Buon lavoro…
Nadia

martedì 10 maggio 2011

La Gogna postbellica


Dopo le immagini raccapriccianti di ieri in cui si vedevano montagne di rifiuti in fiamme in quel di La Gogna, chi ha scattato quelle fotografie ci ha aggiornato sulla situazione, e ha inviato nuove immagini che ritraggono lo stesso posto com'era oggi intorno alle 19. Come potete vedere in questo caso fortunatamente non c'è il fuoco, tuttavia i cumuli di spazzatura sono ancora tutti lì (seppur un pò bruciacchiati) a far bella mostra di se. Tra l'altro nella terza foto ci pare di intravedere dei pezzi di eternit, ma non vogliamo assolutamente creare allarmismo e speriamo vivamente di aver visto male. Soprattutto nell'ultima immagine si vedono chiaramente anche due cassonetti della spazzatura rovesciati per terra, il che molto probabilmente invoglierà ancor di più gli incivili a lasciare la spazzatura per strada. Non sarà il caso di prendere dei provvedimenti? Non è assolutamente tollerabile una situazione del genere, chi  ha il potere di intervenire faccia qualcosa!

Aprilia affoga nella "monnezza".


La differenziata ad Aprilia è come il buongiorno......si vede dal mattino!  La foto è stata scattata domenica mattina 1 maggio in via G. Verdi, di fronte l'ex bullonificio.
Nadim

lunedì 9 maggio 2011

Altra immondizia bruciata a La Gogna!


Mentre nell'Europa civile si discute sulle altissime percentuali di raccolta differenziata e ci si confronta sui successi che i vari municipi ottengono con il porta a porta, ecco invece cosa accade ad Aprilia, specialmente nella sua estrema periferia: Queste foto agghiaccianti sono state scattate questa mattina da Mario, che ci comunica che ritraggono la frazione di La Gogna; per fortuna sempre in mattinata sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno prontamente provveduto a spegnere il rogo, tuttavia il denso fumo nero sprigionatosi dall'incendio, è stato inevitabilmente disperso nell'ambiente e respirato chissà da quante persone e animali. I "signori" che compiono gesti così ignobili e pericolosi per la salute umana, sono consapevoli che dare alle fiamme materiale plastico equivale a disperdere diossina nell'aria? La diossina è una sostanza cancerogena, non biodegradabile, che può facilmente accumularsi nella catena alimentare. La pericolosità della diossina alle nostre latitudini è assolutamente sottostimata, infatti, non è raro avvertire odore di plastica bruciata nel nostro martoriato territorio, tuttavia non ce se ne preoccupa più di tanto. E' del tutto concepibile che nel 2011 ci sia ancora tanta gente che per abitudine butta i rifiuti di ogni genere e grandezza per strada, ancora più inconcepibile che vi sia addirittura qualcuno che ama bruciarli.



Per approfondimenti sulla diossina:  

domenica 8 maggio 2011

Via del Genio (in)Civile


Campo di Carne............Terra di Immondizia! Per metà via Genio Civile è tutta così. Spero che queste immagini facciano il giro della provincia intera cosi da smuovere gli animi delle persone che governano la città di Aprilia e di tutta la provincia di Latina.
Emanuele

E' INIZIATA ANCHE A CAMPO DI CARNE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA


Fotografia scattata stamattina verso le 11 e 30 davanti la chiesa di Campo di Carne.
Emanuele

Strisce invisibili davanti la scuola


Ma dove sono le strisce per attraversare la strada.........? Foto scattata davanti la scuola elementare di Campo di Carne.
Emanuele