venerdì 24 febbraio 2012

Se le cose non sono curate nemmeno davanti al Comune, come pretendete che sia la periferia?


Qui non c'è bisogno delle segnalazione dei cittadini, lo stato pietoso delle strisce pedonali e del manto stradale i nostri cari amministratori lo vedono tutti i giorni, dato che tutto ciò si trova proprio davanti al palazzo comunale. Perché non intervenire per ridare un minimo di decoro e un po' di sicurezza a chi si avvale delle gambe per muoversi in centro?

giovedì 23 febbraio 2012

Va tutto bene al quartiere Toscanini? Giudicate voi...


Vorrei segnalare l’enorme numero di carcasse di auto e furgoni abbandonati nella zona di Via Inghilterra, Via Francia, Via Belgio, Via Lussemburgo etc.

Vi invio alcune foto a dimostrazione dell’assoluto degrado in cui versa il quartiere Toscanini.

Le foto si riferiscono al pietoso stato in cui versa il Parco Europa (ma non solo NDR), completamente abbandonato e lasciato alla mercé dei vandali.

Essendo la zona sprovvista del servizio di Adsl (cosa questa già dimostrativa in se del degrado in cui versa il quartiere) sono costretto frazionarvi l’invio in più mail.

Tengo a sottolineare che il presidente del comitato di quartiere, ha detto in un articolo del giornale locale “Il Caffè” che è soddisfatto di come vanno le cose e che ha trovato nell’attuale amministrazione una valida interlocutrice.

La cosa, oltre che lasciarmi stupito, mi ha profondamente rattristato, ma come si fa ad essere soddisfatti di un simile schifo?

Grato per la Vs. collaborazione distintamente Vi saluto.
Carlo N.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Signor Carlo ci ha inviato le fotografie che abbiamo provveduto a montare in questo video.

Le immagini si riferiscono principalmente al degrado del Parco Europa e ai veicoli abbandonati nel quartiere, ma anche alla gran mole di rifiuti, ai terreni degradati, alla famosa scuola fantasma, a un marciapiede fatiscente in via Belgio, a un negozio trasformato in abitazione, e al cannone dimenticato nell'autoparco.

Il blog è a completa disposizione del presidente del comitato di quartiere per eventuali repliche, ovviamente lo stesso vale per l'amministrazione comunale qualora avesse qualcosa da dire: degradoapriliano@gmail.com
 Degrado ApriliaNo

martedì 21 febbraio 2012

Le voragini di via Esino


Sono un cittadino di Aprilia, abito in Via Esino, zona Genio Civile.
Mi sono informato e la strada, anche se è chiusa, è comunale.
Vorrei sapere come fare per informare e chiedere al Comune di Aprilia di intervenire per la situazione gravissima nella quale riversa la strada.
Siamo circa una 50na di famiglie che ogni mattina impiegano 10/15 minuti per fare 1 km circa di strada!!
Abbiamo tutti quanti le macchine distrutte perché le buche sono talmente profonde e tante che non si riescono ad aggirare. La situazione si aggrava ulteriormente quando piove perché non si vedono assolutamente.
Vorrei chiedere a chi di competenza, credo l'ufficio dell'assessorato all'Urbanistica di mandare qualcuno per un sopralluogo e constatare l'attuale situazione.
Non pretendiamo di rifare tutto il manto stradale, per lo meno di chiudere con un pò di asfalto le buche esistenti in modo da aiutare noi residenti.

Sono disponibile per essere contattato, non ho assolutamente problema ad espormi, inviare email, fax, presentarmi al Comune e/o lasciare il mio contatto.

Grazie in anticipo per il Vs. tempo e Vi ringrazio in anticipo.

Buona giornata
Tomas M. e i residenti di Via Esino.

Idee giovani

Ciao mi chiamo Federico, sono un ragazzo di 21 ed abito da sempre ad Aprilia. Spesso passo per la strada dove si trova la vecchia scuola Felice Trossi e mi chiedo sempre il perché viene lasciata in quelle condizioni una delle pochissime cose che fanno parte della storia apriliana. Nessuno se ne preoccupa o almeno che io ne sappia nessuno se ne è mai preoccupato. Perché?? Perché invece di buttare soldi in stupidaggini valorizziamo ciò che è davvero importante per questa città: la sua storia (anche se in verità ne ha veramente poca ma almeno cerchiamo di dare valore a quel poco che ha)?? Sono certo che se qualcuno ci metterebbe con un po' di impegno si potrebbe far divenire quel luogo uno splendore: magari un luogo per delle mostre, un piccolo museo, ci si potrebbero fare delle mostre fotografiche o d'arte valorizzando magari qualche baldo giovane apriliano oppure farla divenire una piccola biblioteca così da dare uno spazio migliore ai giovani per studiare dato che quella che abbiamo non vale nulla. Spero solo che questo messaggio venga letto da qualche persona che capisca ciò che sto dicendo e che possa fare qualcosa. Grazie, ciao!!


Foto di Luca Bellincioni