lunedì 25 gennaio 2010

Non aprite quel coperchio! Potrebbe venirvi un ernia!! ^__^



Classico esempio di pigrizia, che va a discapito del decoro urbano, difatti il cassonetto destro risulta stracolmo di rifiuti, poiché essendo aperto non si fa nessuna fatica ad aprirlo. Il cassonetto sinistro è pressoché vuoto in quanto chiuso, e a nessuno va di mettere il piedino per aprire il coperchio. Da notare anche la sporcizia per terra e l'immancabile pubblicità abusiva affissa. Foto scattata in località Campoleone, incrocio tra Via Nettunense e Via del Tufello nel Comune di Aprilia. 



2 commenti:

  1. Non c'è necessità di andare fino a Campoleone per sapere che ai cittadini fa fatica usare il piedino per aprire il coperchio, in ogni dove della città succede questo. Non avete mai visto gente che neanche scende dalla macchina per buttare la spazzatura? La lancia dal finestrino!!!!!!!!!!!!
    Non avete mai visto persone tutte belle vestite e lasciare il sacchetto dei rifiuti sul marciapiede? Non avete mai visto metterlo sopra i cestini (pochi) ubicati nelle vie? Non avete mai visto commercianti lasciare tutti i scatoloni di cartone, pieni di ogni cosa, intorno ai cassonetti? Non avete mai visto gli ambulanti del mercato del sabato e delle varie fiere, lasciare delle bustine piene di urina per la strada dove avevano il banco? Ci sarebbe ancora altro, ma mi limito. Tutto questo dove? Ad Aprilia naturalmente. Si parla di differenziata, di porta a porta, di riciclaggio, ma se non si parte dalla base, da regole, da informazione, da senso civico ed educazione, ad Aprilia non si arriva da nessuna parte. Si parla, parla, parla, si scrive, scrive ,scrive, oltre non si va.

    RispondiElimina
  2. Ad Aprilia come in altre città c'è chi deve occuparsi istituzionalmente e per contratto di questo: la Pubblica Amministrazione ed i suoi enti derivati (Assessorato Ecologia-Ambiente e Progetto Ambiente) che evidentemente hanno altro da fare!!!

    RispondiElimina