Questo è il sottoscala della biblioteca comunale, come potete notare vi è ogni sorta di rifiuto, oltre ad escrementi e puzza di urina. E’ probabile che venga utilizzato anche come rifugio di fortuna da qualche senza tetto. In tale contesto ovviamente non mancano le scritte sul muro, e le bombolette utilizzate per creare tali “capolavori” vengono lasciate in mezzo all’altra spazzatura. Una situazione veramente indegna per un paese civile, di fatto è una discarica a cielo aperto, ma sembra che nessuno se ne preoccupi più di tanto. Scene veramente inquietanti, che fanno riflettere su come è ridotta questa città. Naturalmente ci aspettiamo che tale sottoscala venga immediatamente bonificato, per ragioni di igiene e decoro urbano, facendo anche opera di prevenzione, evitando che tutto questo si ripeta in futuro.
Ma i cittadini che fanno?
RispondiEliminaFatevi sentire, gente!
che orrore ! ma quelli che lavorano e frequentano la BIBLIOTECA non dicono niente ? sono così indifferenti, possibile ? povera italia
RispondiEliminaCiao, è la prima volta che visito il tuo blog e sono rimasto davvero sconvolto per le situazioni di degrado che hai immortalato.
RispondiEliminaCiao MaxT
Sporcano Les, ovvio... :-)
RispondiEliminaManuele dovresti sentire anche l'odore...anzi, meglio di no! :-)))
RispondiEliminaCiao Max, benvenuto! Quello che hai visto sul blog è una minima parte di quello che vediamo ogni giorno in questa martoriata città.
RispondiEliminaa presto! :-)
Il punto è semplicemente questo: quando casa propria è sporca e fatiscente chi provvede alla bisogna? Il proprietario e/o il locatario! Quando un edificio pubblico comunale è sporco e degradato fino al'inverosimile chi provvede a ripristinare il decoro e la pulizia? Nessuno! Bravo Sindaco!!!
RispondiEliminaSarebbe sufficente realizzare una porta a monte della scala e non a valle.......assesori cosa pensate di fare ? Vogliamo aspettare le prossime elezioni ?
RispondiElimina