martedì 17 agosto 2010

Estremo degrado in pieno centro

Questo è il sottoscala della biblioteca comunale, come potete notare vi è ogni sorta di rifiuto, oltre ad escrementi e puzza di urina. E’ probabile che venga utilizzato anche come rifugio di fortuna da qualche senza tetto. In tale contesto ovviamente non mancano le scritte sul muro, e le bombolette utilizzate per creare tali “capolavori” vengono lasciate in mezzo all’altra spazzatura. Una situazione veramente indegna per un paese civile, di fatto è una discarica a cielo aperto, ma sembra che nessuno se ne preoccupi più di tanto. Scene veramente inquietanti, che fanno riflettere su come è ridotta questa città. Naturalmente ci aspettiamo che tale sottoscala venga immediatamente bonificato, per ragioni di igiene e decoro urbano, facendo anche opera di prevenzione, evitando che tutto questo si ripeta in futuro.


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

8 commenti:

  1. Ma i cittadini che fanno?
    Fatevi sentire, gente!

    RispondiElimina
  2. che orrore ! ma quelli che lavorano e frequentano la BIBLIOTECA non dicono niente ? sono così indifferenti, possibile ? povera italia

    RispondiElimina
  3. Ciao, è la prima volta che visito il tuo blog e sono rimasto davvero sconvolto per le situazioni di degrado che hai immortalato.
    Ciao MaxT

    RispondiElimina
  4. Manuele dovresti sentire anche l'odore...anzi, meglio di no! :-)))

    RispondiElimina
  5. Ciao Max, benvenuto! Quello che hai visto sul blog è una minima parte di quello che vediamo ogni giorno in questa martoriata città.
    a presto! :-)

    RispondiElimina
  6. Il punto è semplicemente questo: quando casa propria è sporca e fatiscente chi provvede alla bisogna? Il proprietario e/o il locatario! Quando un edificio pubblico comunale è sporco e degradato fino al'inverosimile chi provvede a ripristinare il decoro e la pulizia? Nessuno! Bravo Sindaco!!!

    RispondiElimina
  7. Sarebbe sufficente realizzare una porta a monte della scala e non a valle.......assesori cosa pensate di fare ? Vogliamo aspettare le prossime elezioni ?

    RispondiElimina