martedì 29 marzo 2011

Nei parchi crescono cartelloni pubblicitari...


Altro esempio di cartellone pubblicitario impiantato in un parco pubblico, in cui vi mostriamo il prima e dopo con il metodo Street View. Nel caso precedente vi parlammo di Via Carducci, post visibile cliccando QUI. Come potete notare dall'immagine in alto, non vi era alcun cartellone pubblicitario all'interno del Parco degli Alpini, il quale è ubicato tra via De Gasperi e via delle Palme. La foto è risalente al 2009, ovvero quando Google passò con la sua automobile a fotografare le strade apriliane.


Nella fotografia in basso invece, che è stata scattata quest'anno, è facilmente individuabile il cartellone, che ovviamente non può in nessuna maniera conciliarsi con un parco, dove dovrebbero esserci solamente alberi e fiori, non gli impianti pubblicitari, specie di quella fattezza, che finiscono solamente per degradare e banalizzare l'area verde. Non contestiamo la regolarità delle autorizzazioni, sarà tutto regolare e trasparente per carità, e comunque non sta a noi stabilirlo, vogliamo solo mettere in risalto che i cartelloni soprattutto dentro i parchi pubblici fanno letteralmente schifo! In una città europea il decoro urbano è tra le priorità assolute, qui invece viene relegato all'ultimo dei pensieri.

1 commento:

  1. Molto,molto bello architettonicamente parlando...peccato quei due pinacci verdi che deturpano lo sfondo di quel meraviglioso spot pubblicitario...

    RispondiElimina