mercoledì 8 settembre 2010

Non c'è rispetto per alcun luogo

Non so dove e come segnalarlo, quindi affido a voi la scelta di effettuare o no la pubblicazione della mia richiesta. Domenica andando al cimitero mi sono accorta dello scempio e della sporcizia che c'e' nel reparto adiacente alla chiesa, specialmente nelle scale per andare ai piani superiori.
Non parlo di calcinacci o rifiuti edili che ci sono perche' stanno effettuando i lavori, ma parlo di vera e propria immondizia che magari fuoriesce dai cassonetti perche' pieni e il vento spazza in giro, nonche' sulle tombe basse, foglie di alberi e quant'altro.......
Ma il cimitero non dovrebbe essere un luogo di culto, quindi pulito e rispettato come una chiesa.................?
ps. almeno una volta c'erano la scopa e la paletta per poter pulire noi davanti alla tomba del nostro caro, adesso e' una vera e propria caccia al tesoro che comunque non si vince mai.
Scusate il disturbo, ma non saprei a chi rivolgermi.
Un saluto Emanuela

2 commenti:

  1. Emanuela, se credi in Dio è a Lui che devi rivolgerti. Solo a Lui e a nessun altro.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo e ti dò un consiglio da due soldi: la paletta e la scopa, portala tu. Io nel mio cimitero avevo pena per un crocifisso anni 70, enorme, infestato dalle ragnatele. L'ho pulito dagli escrementi e dalle foglie secche, adesso tanta gente porta dei fiori lì sotto a rendere omaggio a Nostro Signore. Un gesto piccolo ma ne abbiamo bisogno, in tutte le città. Auguri!

    RispondiElimina