giovedì 23 febbraio 2012

Va tutto bene al quartiere Toscanini? Giudicate voi...


Vorrei segnalare l’enorme numero di carcasse di auto e furgoni abbandonati nella zona di Via Inghilterra, Via Francia, Via Belgio, Via Lussemburgo etc.

Vi invio alcune foto a dimostrazione dell’assoluto degrado in cui versa il quartiere Toscanini.

Le foto si riferiscono al pietoso stato in cui versa il Parco Europa (ma non solo NDR), completamente abbandonato e lasciato alla mercé dei vandali.

Essendo la zona sprovvista del servizio di Adsl (cosa questa già dimostrativa in se del degrado in cui versa il quartiere) sono costretto frazionarvi l’invio in più mail.

Tengo a sottolineare che il presidente del comitato di quartiere, ha detto in un articolo del giornale locale “Il Caffè” che è soddisfatto di come vanno le cose e che ha trovato nell’attuale amministrazione una valida interlocutrice.

La cosa, oltre che lasciarmi stupito, mi ha profondamente rattristato, ma come si fa ad essere soddisfatti di un simile schifo?

Grato per la Vs. collaborazione distintamente Vi saluto.
Carlo N.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Signor Carlo ci ha inviato le fotografie che abbiamo provveduto a montare in questo video.

Le immagini si riferiscono principalmente al degrado del Parco Europa e ai veicoli abbandonati nel quartiere, ma anche alla gran mole di rifiuti, ai terreni degradati, alla famosa scuola fantasma, a un marciapiede fatiscente in via Belgio, a un negozio trasformato in abitazione, e al cannone dimenticato nell'autoparco.

Il blog è a completa disposizione del presidente del comitato di quartiere per eventuali repliche, ovviamente lo stesso vale per l'amministrazione comunale qualora avesse qualcosa da dire: degradoapriliano@gmail.com
 Degrado ApriliaNo

7 commenti:

  1. certo che qui si tratta proprio di inciviltà allo stato puro! io ci passo spesso per queste zone e vedo l'immondizia sempre a terra...buttata ovunque...con l'ecocentro a un km di distanza...bah...finchè il mondo è pieno di questi maleducati non c'è niente da fare....

    RispondiElimina
  2. Solo una considerazione:
    Il degrado lo ha fatto l'uomo!
    Questa zona ha 15-20 anni di vita....doveva essere il fiore
    fiore della nuova città di Aprilia.
    Domandiamoci solo: chi ha consentito - con provvedimenti amm.vi scriteriati e poi nell'indifferenza assoluta-
    tutto questo? la risposta è una sola: i nostri amministratori.
    Antonio - apriliano.

    RispondiElimina
  3. ieri sera ho notato che nel parco sono spariti tutti i tombini.
    e stanno portando nvia anche la recinzione di ferro del parco giochi. mancano le porte del chioschetto.mi hanno detto gli operai del comune che stanno rubando i tombini dappertutto. 13 sono spariti all'ipercoop- 3 alla scuola matteotti. e ora tutti quelli del parco vicino la chiesa. che peccato vedere il parco in quelle condizioni.

    RispondiElimina
  4. vorrei precisare che, se il quartiere toscanini è ridotto in queste condizioni non è solo colpa delle persone "incivili" ma sopratutto dalla male organizzazione del comune e non solo, invece di mangiarsi i "nostri soldi" chi di dovere aiutasse le famiglie bisognose di un lavoro e tutti quei ragazzi lasciati in mezzo ad una strada senza nessuna speranza di un futuro migliore, sono sicura che le cose andrebbero molto meglio e tutti i tombini e tutte le altre cose resterebbero al propio posto.

    RispondiElimina
  5. siete dei buffoni publicate solo quello che vi fa comodo.......... altro che degrado apriliano siete voi degradevoli.

    RispondiElimina
  6. Ma non dica idiozie, e si dia una regolata con i termini che utilizza. Qui viene pubblicato materiale che ci viene inviato da chi segue il blog (come da post qui in alto) oppure quello che vediamo in giro noi. Cosa dovremmo pubblicare secondo la sua mente eccelsa? Qui si parla di DEGRADO che ad Aprilia c'è ed è in abbondanza. O forse vuole negarlo? Ad ogni modo si crei un suo spazio su internet e faccia vedere quella parte della città che secondo il suo punto di vista qui non appare. Saluti

    RispondiElimina
  7. io abito in via lussemburgo e non riesco ad accettare il fatto che non ci sia l'ADSL che è arrivata persino nei paesi del terzo mondo (sempre che non lo siamo noi il quarto mondo.......); è mai possibile che con un numero di utenze così elevato non si riesca a convincere TELECOM a fornirci questo servizio che ormai è diventato necessario per la nostra vita quotidiana, basta vedere che addirittura per iscrivere mio figlio a scuola devo usare internet......
    Ci tengo a precisare che io pago le addizionali comunali al mio grande comune come residente in zona residenziale.........
    è UNO SCANDALOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fate qualcosa

    RispondiElimina