lunedì 3 maggio 2010

Qui si impara l'educazione?


Avevo gia denunciato lo stato d’abbandono della scuola Matteotti di Aprilia, aggiungo altre foto perché come potete vedere non e mai stato pulito, anzi si e aggiunta altra sporcizia, e quando tira vento viene portata tutta dentro la scuola.
Certo lo stato dell'istruzione in Italia lascia un po' a desiderare, ma come potete vedere anche  lo stato delle nostre scuole non è da meno.


Da Wikipedia:
La scuola è un'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e della formazione attraverso un programma di studi metodicamente ordinato. Anche se in minor parte, soprattutto nell'istruzione primaria, la scuola è anche preposta all'educazione.
Più comunemente, con il termine scuola si fa riferimento all'insieme di istituzioni che forniscono l'istruzione e la formazione ai bambini e ai ragazzi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Scuola

3 commenti:

  1. mi spiace ribadire che la grande responsabilità della mala creanza è degli adulti che sono più vicino ai ragazzi, ovvero i genitori. a me nessuno ha mai insegnato a non buttare carte e altro per terra, è bastato l'esempio. Per me è naturale il rispetto della cosa pubblica. Se sostate accanto alle scuole, un po' prima che suoni la campanella, c'è uno spettacolo che la dice lunga sull'argomento: adulti che aspettano i figli, gettano cicche, fazzoletti usati, carta della pizza, pacchetti di sigarette.

    RispondiElimina
  2. Anonimo, che hai postato il 03-05-2010 alle ore 11.41, è vero ciò che dici ma chi è che dovrebbe intervenire affinchè questo non succeda e venga velocemente rimosso? Ed è pagato proprio per questo? Il Comune, risposta esatta!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo Aprilia vive un momento politico amministrativo molto difficile. Chi ha vinto le ultime elezioni sull'onda di una deriva populista, peraltro agevolata da strategie politiche del tutto errate del partito maggioritario della città, non è chiaramente in grado di dare delle risposte ai quesiti da voi giornalmente proposti. Il nostro Sindaco promette di essere in grado di organizzare la riscossione dei tributi; promette di essere in grado di organizzare la gestione dell'acqua; argomenti di una difficoltà talmente estrema, che se realizzati porrebbero questa città all'avanguardia nel mondo per efficienza; ma, nel frattempo che aspettiamo la realizzazione di tali, a mio avviso utopistiche promesse, non si riesce a tener pulito neanche il 20% del territorio, non si riesce a curare neanche il 10% del verde, non si riesce a far rispettare le benchè minime norme di buona creanza civica; tanto da far dichiarare al nostro Sindaco che la popolazione apriliana è moralmente degradata, quindi non in grado di rispettare le regole della civile convivenza e che la colpa di tutto questo è da attribuirsi alla passata amministrazione: dichiarazioni assolutamente scandalose, fatte nel corso di un Consiglio Comunale. Caro Sindaco: "Ti sei candidato promettendo di risolvere il problema del degrado, come puoi riversare sui tuoi concittadini le colpe dell'incapacità della tua Amministrazione?".

    RispondiElimina