giovedì 25 febbraio 2010

Vogliamo gli alberi!

Oggi vi parliamo delle aiuole destinate ad ospitare gli alberi nei marciapiedi, ma che spesso ospitano tutto tranne che gli alberi stessi. Sono tantissime quelle che sono completamente prive di vegetazione, e che svolgono tutt’altra funzione. Spesso sono utilizzate per depositare i blocchi d’asfalto che si staccano dalle strade, ma risultano amatissime anche dai cagnolini che le utilizzano come bagno pubblico. Altra funzione fondamentale è quella di accogliere rifiuti di vario genere, e in alcuni casi sono state addirittura cementate senza pietà. Ora ci domandiamo, ma è così impossibile utilizzarle per la loro funzione originaria? Si dirà che non ci sono i soldi per comprare alberi, ormai la risposta è sempre la stessa per qualsiasi richiesta venga fatta, allora noi una soluzione ce l’abbiamo, potete utilizzare lo stesso metodo delle strade, ovvero lo SPONSOR! Pensiamo che non sarà difficile trovare un vivaio disposto a donare piante in cambio di pubblicità, quindi invitiamo gli amministratori ad attivarsi al più presto in questo senso.

1 commento:

  1. Domanda principale:
    perché il Comune di Aprilia ha dato l'ok al progetto delle aiuole pagando per la realizzazione delle stesse, e poi quando sono state realizzate non ha messo gli alberi?
    La risposta è sempre la stessa: incapacità politica.
    Perché adesso il Comune permette che le vie della città siano piene di buche?
    Incapacità politica.
    Il peggio, il dramma politico, è che la stessa incapacità è presente a Roma, quindi le strade di Roma sono come quelle di Aprilia.
    Per le aiuole di Aprilia questo blog suggerisce una grande idea: incaricare i migliori vivai di mettere delle piante ornamentali nelle aiuole, con una targhetta che publicizzi il vivaio.
    Ma questa pare un'idea troppo moderna per una classe politica ferma agli anni '60.

    RispondiElimina