mercoledì 3 febbraio 2010

Via Sabotino: "Un incubo"


Vi ricordate il tombino di Via Sabotino? Era il 19 Gennaio di quest’anno, e ora è stato sostituito con uno nuovo, quindi tutto bene? Manco per niente! Ad oggi mezza strada transennata per un semplice tombino, sembra che per cambiarlo sia stato rotto l’asfalto appena rifatto, almeno questo è quello che emerge confrontando le foto. Le transenne obbligano i pedoni provenienti dal marciapiede di Via Matteotti (Lato destro in direzione Monumento), a camminare sul bordo stradale proprio all’altezza dell’incrocio, ma il pericolo è anche nel restringimento della strada. Finita qui? Assolutamente no! La parte terminale di Via Sabotino, per intenderci dopo aver passato la traversa di Via Montello, fino all’incrocio con Via Aldo Moro, è stata riasfaltata solo a metà. Considerate che la parte appena asfaltata è notevolmente più alta dell’altra, quindi può risultare molto rischioso per chi viaggia su 2 ruote, ma anche per i pedoni nel caso non notassero l’infido scalino posto al centro della strada. Tuttavia questo ci fa comprendere che qui dovrebbe cambiare la mentalità, non è tollerabile che dei lavori creino più problemi di quanti ne risolvono.

6 commenti:

  1. Aprilia fa pena... non c'è altro da aggiungere...

    RispondiElimina
  2. Per la serie: a me nun me sta bene un ca....

    RispondiElimina
  3. la mia attività è in via Ugo foscolo posso dire che da sei mesi a questa parte pulizia e asfalto hanno migliorato questa zona, mancano dei dissuasori per migliorare la sicurezza stradale... siamo fiduciosi, questa amministrazione ci ha già dato un segnale importante di miglioramento.

    RispondiElimina
  4. X il secondo anonimo
    Se le cose non vanno e risultano pericolose è vero, non ci sta bene un ca...
    Un viaggetto oltre confine per vedere come funzionano le città nel resto d'Europa non farebbe male, in Italia siamo assuefatti al degrado e ai disservizi.

    RispondiElimina
  5. X il primo anonimo
    Aprilia soffre ne più ne meno gli stessi problemi di tante altre città italiane, si parla di Aprilia perchè viviamo qui. Purtroppo non era possibile fare un blog di questo tipo a carattere nazionale.

    RispondiElimina
  6. La cosa divertente è che hanno ridisegnato di un bel giallo sgargiante il parcheggio per disabili sul lato di via sabotino ancora da riasfaltare!!! Ottimo lavoro... da rifare!
    Adriana

    RispondiElimina