mercoledì 13 gennaio 2010

Tombini asfaltati




Forse era talmente tanta la frenesia di riasfaltare Via della Stazione, che non si è tenuto conto dei tombini, infatti, non c’è bisogno di una laurea in ingegneria idraulica per capire che se occludi le griglie l’acqua va a finire tutta sulla Nettunense quando piove. Esiste qualcuno in comune che si occupa di controllare che i lavori siano svolti con criterio? Tuttavia i lavori sono ancora in corso, ci auguriamo che sia presa in considerazione la nostra segnalazione, e che si provveda a porre immediatamente rimedio al problema.



6 commenti:

  1. Davvero, certe volte si rimane increduli di fronte a ciò che si vede in giro !!

    RispondiElimina
  2. Conosco personalmente chi dovrebbe sovrintendere alla esecutività ed alla applicazione delle direttive emesse dagli Uffici dei Lavori Pubblici: il fatto che vengano asfaltati a pié pari anche i tombini, la dice lunga sulle sue reali competenze professionali.

    RispondiElimina
  3. bisogna che l'amministrazione cambi anche sul controllo e collaudo delle opere realizzate da ditte che producono danni, di più di quelli che riparano.certamente in questo momento tutta la giunta è impegnata ha risolvere tante altre problematiche,ma anche la manutenzione delle strade va seguita in modo particolare vedi tombino.

    RispondiElimina
  4. E' una cosa da prima pagina sulla cronaca berlinese, parigina, madrilena, londinese.
    In Italia, silenzio di tomba.
    Roma è piena di tombini asfaltati e quando si allaga tutto i politici promettono nuovi inutili lavori perché poi non li controllano.

    RispondiElimina
  5. anche io conosco personalmente chi dovrebbe sovraintendere ai lavori e posso assicurare che è una persona con ottime capacità..é solo che le cose di cui occuparsi sono veramente molte(lo vedo tutti i giorni con i miei occhi..visto che lo vedo quotidianamente)e quindi si è costretti a fidarsi degli operai,non potendo essere presente in tutto!Chi potrebbe pensare che degli operai siano così incompetenti: i veri incompetenti sono prorpiuo loro mi dispiace dirlo!

    RispondiElimina
  6. Si sta parlando della rotonda di Campo di Carne che da poco ultimata ora dovrà di nuovo essere soggetta a lavori a causa del sotterramento dei tombini. «Purtroppo si è verificato che la ditta – spiega l'assessore ai lavori pubblici Spallacci- ha sotterrato dei vecchi tombini che sono necessari per capire i motivi dell'assenza di illuminazione. Siccome non ci sono carte aggiornate in Comune sull'esatta collocazione, dovremo fare a memoria. Assicuriamo comunque ai cittadini che i lavori non intaccheranno quanto fatto sulla rotonda». Stesso problema su via Aldo Moro. Questi tombini conducono a delle condotte fognarie. Un loro interramento sarebbe pericoloso, perché con piogge intese quei tombini sono soggetti a saltare. «Valuteremo la situazione – prosegue l'assessore- invito tutti i cittadini a segnalarci eventuali problemi di questo tipo di modo da intervenire subito ed evitare problemi seri». Ric.Tof.
    Il Tempo
    http://iltempo.ilsole24ore.com/latina/cronaca_locale/latina/2010/01/18/1116138-tombini_interrati_rotatoria_campo_carne_rifare.shtml

    RispondiElimina