mercoledì 5 ottobre 2011

Aspettare l'autobus tra i rifiuti


La Signora Daniela ci ha inviato queste tre fotografie che ritraggono la zona tra Via Caracalla e la Pontina, precisamente dove è posizionata la fermata del Cotral, direzione Roma, sotto al ponte che collega il quartiere Montarelli con il centro città. Lo spettacolo è di degrado, c'è immondizia di ogni genere accumulata lì, che va dai rifiuti comuni ai calcinacci, nonché una miriade di manifesti abusivi. Sarebbe proprio il caso che qualche operatore ecologico passasse più spesso a dare una ripulita, e gli addetti al defissaggio (esistono ad Aprilia?) provvedessero in maniera certosina a staccare gli innumerevoli manifesti irregolari. Tuttavia andrebbero anche posizionati dei cestini getta-carte e svuotati con una certa frequenza. Ciò non esula dalle responsabilità di quei cittadini che sporcano, e degli attacchini che affiggono abusivamente dove gli pare e piace. Ma poi è mai possibile che non venga beccato neppure uno di questi incivili sporcaccioni? Multarne uno per educarne mille! In ogni caso qui da noi sembra pura utopia.

2 commenti:

  1. Ma perchè invece di aspettare che qualcuno ripulisca, non ci tiriamo su le maniche e cominciamo noi stessi a dare una bella ripulita? Personalmente sono favorevole a formare un gruppo di lavoro per ripulire tutti i bordi delle strade di Aprilia. Assessore all'ambiente: se ci sei batti un colpo.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe ancora meglio se non ci fossero sporcaccioni a piede libero,e qualche cestino in più dove gettare i rifiuti. Se nessuno sporcasse non ci sarebbe nemmeno bisogno di pulire. Semplice no?

    RispondiElimina