martedì 21 giugno 2011

L'incartamento della città prosegue senza sosta!


Uno dei più grandi fallimenti della giunta attualmente in carica è quello di non aver saputo contrastare minimamente l'affissione selvaggia, tanto che i manifesti abusivi li ritroviamo in ogni dove, in centro come in periferia. Di fatto gli attacchini sono i veri padroni della città, continuano ad affiggere incessantemente su: muri, contenitori dei rifiuti, raccoglitori d'abiti usati, bandoni dei cantieri, pensiline dell'autobus, e chi più ne ha più ne metta! Scene indegne di un paese civile, un inutile spreco di carta e naturalmente mancati introiti per il comune. Tra l'altro i manifesti di sovente vengono staccati e lasciati marcire al suolo, contribuendo a sporcare strade e marciapiedi. Arriverà quel giorno in cui si ripristinerà finalmente la legalità e il decoro?

5 commenti:

  1. PREMETTENDO LA SENSIBILITà PER QUESTO PROBLEMA...Se non ricordo male visto che non sono un neonato... è la stessa sconfitta di altre amministrazioni...e la mia domanda esce spontanea... perchè chiedere la legalità e decoro quando alcune persone che si nascondono dietro questa stessa sigla contribuiscono all'incremento di questa attività ??? occhio gente non fatevi prendere in giro da questo falso moralismo e perbenismo... MEDITATE GENTE...MEDITATE !!!

    RispondiElimina
  2. Giusto, anche gli altri hanno fallito, ma dobbiamo continuare a parlare di chi ormai non ha più alcun potere in questa città? Assumetevela ogni tanto qualche responsabilità! Tuttavia ci sfugge il resto del discorso, cosa sta farneticando? A cosa si riferisce? Degrado ApriliaNo non solo non si avvale dell'affissione abusiva, ma non utilizza proprio i manifesti! Il nostro mezzo è esclusivamente il web, chi non gradisce può anche evitare di leggerci, mentre i manifesti selvaggi vengono imposti con prepotenza a tutti. Ormai non si sa più dove andare a parare quando si è totalmente a corto di argomenti. Poi se è a conoscenza di fatti specifici li dica, o magari porti le prove fotografiche, ma stia certo che Degrado Apriliano non contribuisce minimamente a questa attività, altrimenti non la contrasterebbe. Abbiamo il disprezzo assoluto nei confronti dell'affissione selvaggia, chiaro???

    RispondiElimina
  3. Non ci saranno manifesti a firma "degrado aprliano" ma di certo, per essere più chiari, ci sono persone che, pur facendo parte in forma collaborativa con degrado apriliano da una parte, dall'altra, con la complicità notturna si da da fare con colla e carta in barba a tale moralità...

    RispondiElimina
  4. Sia più chiaro, faccia i nomi! A livello collaborativo, dall'esterno, ne fa parte solo una persona, a cui chiediamo più che altro informazioni di natura tecnica, e manteniamo rapporti epistolari quando serve. Quindi sarebbe molto interessante sapere a chi si riferisce e che genere di manifesti sarebbero stati affissi, in che occasione e per quale motivo, dato che a noi dello staff non risulta proprio una cosa del genere (tuttavia non è che possiamo sapere tutto). Ma se lei è così informato, perché non ci da maggiori ragguagli? Si figuri che se ci avesse inviato le immagini le avremmo pure pubblicate! Ad ogni modo, è facile fare delle accuse senza spiegare di chi si tratta e dove sarebbero stati commessi tali abusi, tra l'altro in assenza di prove, in totale antitesi con la "politica" di questo blog, che quando muove delle accuse le documenta accuratamente con fotografie o filmati. Di certo nessuno per nome e per conto di Degrado Apriliano va in giro ad appiccicare manifesti abusivi, quindi quello che scrive da un lato non ci tocca minimamente, ma dall'altro lo troviamo un tantino offensivo, in quanto qui c'è chi si spende in una battaglia per il decoro a titolo (è bene ricordarlo) completamente gratuito!

    RispondiElimina
  5. Caro " Degrado..." mai interloquire con gli anonimi, possono dire tutto ed il contrario di tutto, persino mentite, tanto...
    Dunque, ( rispondo a te ovvio ) Di notte, normalmente dormo o impazzo su internet causa una strana discrasia che mi fa scambiare il giorno con la notte, taluni la definiscono insonnia.Come dirigente del consorzio e semlice aderente al comitato di quartiere della Cogna mi/ci capita di attaccare dei comunicati alla cittadinanza locale, onde evitare appunto, il degrado lo faccio /amo su appositi tabelloni in policarbonato ( plastica )non facciamo uso di colla ed adoperiamo una comodissima spillatrice. Detti tabelloni sono stati da noi acquistati perchè la nostra zona è TOTALMENTE priva di bacheche pubbliche,recano la scritta : Comitato di quartiere e consorzio La Cogna. Sono stati numerose volte segnalati a tutti gli uffici competenti e vengono usati SPESSISSIMO per manifesti di pubblica utilità come quelli del numero verde per il ritiro ingombranti o quelli che pubblicizzano ed informano sulle modalità per usufruire dell'ecocentro. Ultimamente, per la campagna referendaria ci siamo attivati per far apporre gli appositi tabelloni di affissione e quelli sono stati usati con il risultato che alla Cogna non c'è stato un solo manifesto fuori degli spazi.Per completezza di informazione,normalmente affiggiamo tra le ore 09.00 e le 11.00 del mattino rimuovendo SEMPRE il vecchio manifesto.Caro Degrado, non perdere MAI tempo con gli anonimi...semplicemente non ci sono e...straparlano. Ps: appena posso posterò foto di detti tabelloni.

    RispondiElimina