giovedì 10 marzo 2011

Qualcosa si muove, a capire cosa...

Da almeno 10 giorni hanno realizzato delle buche all'incrocio tra le vie Matteotti e Nettunense, e le hanno recitante nel modo che vedete nelle fotografie qui sopra. Di cosa si tratterà? Avranno intenzione di sostituire i semafori? Magari un pizzico di informazione non guasterebbe! In ogni caso, perché iniziano i lavori per poi sospenderli subito dopo? Per quale motivo una volta che ci si è messo mani non ci si lavora in maniera continuativa fino alla conclusione? Comunque una nota positiva c'è: hanno finalmente rottamato quel semaforo pedonale che era in disuso da anni e nascosto tra la vegetazione, di cui vi abbiamo parlato più volte. Ora speriamo che venga presto sostituito con uno nuovo e funzionante!

Il rottame finalmente rimosso

9 commenti:

  1. Scusate, ma è possibile che cercate sempre ciò che di negativo c'è in ogni intervento? Stanno risistemando i semafori, quesi semafori che erano una vergogna. Diamo il tempo al tempo

    RispondiElimina
  2. Eppure il post sembrava abbastanza chiaro, ci spiace che non ne ha colto il senso...qualcuno ha forse detto che non vanno sostituiti? E' più di un anno che sollecitavamo per la sostituzione del semaforo pedonale rotto! E da quello che abbiamo scritto pare evidente che siamo anche soddisfatti del fatto che finalmente è stato rimosso quel rottame, oppure questo non l'ha letto? Il tempo al tempo in cosa consiste? Aprire un cantiere e ritornarci fra quanto? Il popolo non ha diritto di saperlo? Un minimo di cartello per informare la cittadinanza di che genere di lavori si tratta è chiedere troppo? Non comprende che gli apriliani si sentano spaesati nel vedere spuntare come funghi delle reti senza che gli venga spiegato del perché sono lì? Lei pensa che se devono sostituire un semaforo a Bolzano procedono allo stesso modo? Forse questi sono concetti del tutto incomprensibili in questa città. Comunque il post serviva proprio a spronare chi di dovere a procedere quanto prima, e a informare in qualche modo i cittadini, visto che il comune non è stato capace a farlo.

    RispondiElimina
  3. No, io ho contestato SOLO la vena polemica del post. Invece di essere contenti si polemizza solamente. Eppure i lavori di sostituzione dei semafori sono iniziati qualche mese fa. Ora, se si fanno delle buche e si rimuovono dei vecchi semafori (dopo che sono stati sostituiti già altri) non ci vuole certo una scienza per capire che si tratta del proseguimento degli stessi lavori. Non serve un cartello per indicare cosa si sta facendo, gli apriliani sono abbastanza intelligenti.

    RispondiElimina
  4. fai i buchi e metti i semafori, se non sei ancora pronto aspetti prima di iniziare un lavoro e abbandonare il tutto a data da destinarsi. è proprio incomprensibile il concetto vero? la polemica è sulla metodologia, ma più che altro è un sollecito a proseguire i lavori. i cartelli servono, anche perché gli altri semafori sono stati posizionati mesi fa, non l'altro ieri. ma poi scusi, ad ogni opera pubblica dobbiamo affidarci all'intelligenza degli apriliani? ma che ragionamento è? comunque provi a leggere l'articolo 18 della legge 55/90.
    Un minimo di TRASPARENZA ai cittadini non dispiacerebbe affatto, a differenza di quanto crede lei.

    RispondiElimina
  5. Caro Degrado Apriliano: "non ti curar di loro ma guarda e passa" perchè l'Anonimo che ha postato il 10-03-2011 alle ore 20.28 e alle ore 20.54 altri non è che il solito prepotente politicante che di mestiere fa "il cane da guardia" della maggioranza D'Alessio. Noi Apriliani di certo non siamo scemi: lo sappiano i nostri politicanti di Palazzo!!!

    RispondiElimina
  6. Non capisco perchè quando qualcuno esprime un parere positivo viene subito tacciato negativamente. Forse perchè questo non è il posto di chi vuole esprimere un parere ma solo di chi vuole criticare. Mi avrebbe fatto piacere un confronto serio e cordiale con scambi di opinione sereni, ma se non deve essere così allora forse è meglio togliere il disturbo definitivamente.

    RispondiElimina
  7. No, questo è un posto dove ognuno può dire la sua, infatti nessuno ha censurato i suoi messaggi. Il fatto è che lei vede solo le critiche (a nostro avviso più che legittime e costruttive), quando in realtà c'era anche il compiacimento per la rimozione del semaforo pedonale rotto da anni. Perché afferma che non può esprimere un parere, quando in realtà ha avuto massima libertà di esprimerlo? Questo non è confrontarsi? Rimanga qui con noi, magari su tante altre cose la pensiamo allo stesso modo! Con stima e cordialità. :-)

    RispondiElimina
  8. Ma qualccuno ha notato che il rudere semaforico in via delle Palme - via De Gasperi è stato finalmente rimosso? Si, qualcosa si sta muovendo finalmente

    RispondiElimina
  9. Ne siamo molto felici! :-) Ma è stato sostituito? Avevamo un richiesto un intervento tempestivo già a dicembre 2009:
    http://degradoapriliano.blogspot.com/2009/12/aggiustate-quel-semaforo.html
    Meglio tardi che mai!!!

    RispondiElimina