lunedì 14 febbraio 2011

Vandali alla stazione di Campoleone


Questa stazione è oggetto di vari atti vandalici, specie nel parcheggio a pagamento. L'ultimo raid vandalico ha per vittima il monitor installato nel sottopasso dello scalo ferroviario, purtroppo il vetro protettivo è stato letteralmente sfondato. Il display forunatamente ancora funziona, ma il vetro ridotto in frantumi rende impossibile la lettura delle partenze dei treni. Troppi incivili zoticoni bazzicano intorno alle stazioni apriliane, e questi sono i risultati. Ci auguriamo che Trenitalia provveda a ripristinare il tabellone quanto prima, e auspichiamo che vengano posizionate delle telecamere di videosorveglianza che ad oggi sono totalmente assenti.

4 commenti:

  1. Questa ed altre situazioni confermano ancora una volta che il nostro territorio è nelle mani dei vandali e degli sbandati che non vedendo un amministrazione che vigila e fa rispettare le regole in modo efficace si sentono liberi di fare ciò che vogliono a discapito della popolazione civile che si trova disagiata da questi comportamenti da incivili. Io non sono per la militarizzazione del territorio però secondo me è arrivato il momento, visto il notevole flusso di immigrati dell'est europeo e dell'aumento della delinquenza locale, di far presidiare dall'esercito alcune zone a "rischio" come potrebbe essere la stazione di Campoleone. Lo so che la mia è un'affermazione un pò pesante ma secondo me in questi casi dove l'anarchia sembra regnare sovrana perché non c'è nessuno che fà rispettare le regole e non controlla il territorio, una camionetta con qualche soldato professionista comunque non farebbe assolutamente male anzi servirebbe ad educare, forse, chi si sente forte con i deboli e fà lo spavaldo sapendo di farla quasi sempre franca.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo. Un pò di controllo preventivo sul territorio ci vorrebbe e i soldati pur non autorizzati dalle legge a fare ordine pubblico, potrebbero comunque uscire dalle caserme e mettere in sicurezza intere zone considerate terra di nessuno.

    RispondiElimina
  3. Considerando anche il fatto che i soldati comunque non appesantirebbero le casse del'amministrazione. Al contrario invece il posizionamento di telecamere per la videosorveglianza andrebbero ad intaccare le risorse che comunque dovrebbero essere utilizzate per cose ben più utili alla collettività.

    RispondiElimina
  4. Perché riparare i danni che commettono i vandali non appesantisce le casse? Non si capisce per quale motivo in tante altre stazioni vengono installate ed invece in quelle apriliane non si può. Se ne può parlare di quale forze dell'ordine debbano presidiare gli scali ferroviari, ma comunque non avrebbero mai occhi a sufficienza per controllare tutto! Le videocamere in punti strategici fungono da ottimo deterrente, e se qualcuno si azzarda lo stesso a fare il vandalo sarà facilmente identificabile. In ogni caso l'uno non esclude l'altro, è l'attuale abbandono che proprio non va.

    RispondiElimina