giovedì 13 gennaio 2011

Il parco dei mille degradi

Di quanto sia degradato il Parco dei Mille ne abbiamo tutti coscienza, e ne abbiamo parlato più volte. Oggi vogliamo porre l'attenzione su questa struttura mai ultimata, che incredibilmente si trova proprio all'interno dell'area verde. A quanto pare è finita sotto sequestro, a giudicare dall'inequivocabile cartello apposto fuori dalla recinzione che delimita il cantiere. La situazione dovrebbe perdurare così da almeno 5 anni, ma sono gradite correzioni nel caso ci sbagliassimo.


Naturalmente una struttura abbandonata oltre ad essere di per sé degradante, diventa ricettacolo dei soliti vandali che ad Aprilia di certo non mancano, soprattutto facilitati da quella apertura nel recinto, e chiaramente visibile nella fotografia qui sopra. Infatti, entrano dentro e fanno danni!


L'esterno è delimitato da questi bandoni, brutti da vedere e forse anche pericolosi, che tra l'altro sono sempre ricoperti da affissioni abusive. Generalmente sono manifesti pubblicitari, ma ad ogni tornata elettorale la musica cambia, e in sostituzione compaiono i bei faccioni dei politici.


Da fuori si vedono anche quei teli stracciati, uno verde e uno bianco, che arricchiscono il degrado del parco. Si può anche notare uno scorcio del marciapiede fatiscente, dell'erbarccia che cresce su di esso, e di quel coperchio posto sul recinto, che naturalmente è arrugginito e scarabocchiato.

1 commento:

  1. e dei giochi che non esistono perché distrutti, dei motorini che entrano dentro a fare motocross, delle scritte che deturpano tutto il parco, ne vogliamo parlare? Che peccato, perché potrebbe essere un posto carino, un polmone verde al centro di questa cittadina che ha la sfortuna di essere abitata da persone dotate di ben poco senso civico e amministrata da persone ben poco interessate a lei.
    Daniela, abitante di Aprilia

    RispondiElimina