giovedì 9 dicembre 2010

Voi passereste di qui?


Questo è il viale che dalla stazione di Campoleone porta al nuovo parcheggio. Nel percorso pedonale TUTTI i punti luce risultano NON funzionanti, in gran parte vittime dei vandali. Come potete vedere la sera è buio pesto, quel minimo d'illuminazione che arriva è dovuta solamente ai lampioni del parcheggio e del sottopasso. Naturalmente tutto questo può generare una sensazione di insicurezza nei pendolari costretti a passare di lì, ed effettivamente se qualcuno avesse brutte intenzioni sarebbe molto facilitato. Non è la prima volta che ci occupiamo di questo luogo, già questa estate avevamo evidenziato tutte le problematiche presenti: Sterpaglie altissime, rovi, sporcizia, illuminazione carente (anche se ancora funzionava un faro), staccionate di legno rotte, assenza totale di cestini per i rifiuti. Dopo la nostra denuncia tagliarono le sterpaglie e i roghi lungo il marciapiede, ma l'erba alta rimaneva a fare bella mostra di se nel campo adiacente, compresa la spazzatura. Purtroppo successivamente il terreno andò a fuoco, compresi i rifiuti che vi erano depositati sopra. Ad oggi l'incuria continua a farla da padrona, e la situazione con il tempo va solo che peggiorando.



3 commenti:

  1. Avevo fatto una proposta di progetto al comune.
    il progetto della videosorveglianza non costa nulla ed è facile da centralizzare anche presso una sala della polizia municipale.
    mi ero proposto gratuitamente, mi è stato detti si... e poi non ho saputo più nulla.

    Gianluca Brilli
    www.democraziacristianaaprilia.org

    RispondiElimina
  2. ...caro Brilli: sei stato in lista in appoggio a D'Alessio, stai in maggioranza con il Sindaco D'Alessio, stai nel C.d.A. di Progetto Ambiente (naturalmente retribuito), ma cosa vai cianciando...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo i parcheggi adiacenti la stazione di Aprilia e Campoleone sono veramente uno scandalo. Laddove i nostri amministratori dovrebbero garantire un facile e comodo accesso ai parcheggi che ricordo servono per lasciare l'auto e viaggiare con mezzi ecologici qual'è il treno! ma di questo nessuno se ne frega e tantomeno gli ambientalisti, ecologisti o verdi Anzi cosa fanno i nostri amministratori, che quasi sicuramente non viaggiano, per peggiorare la situazione di chi per scelta o per necessità deve usare il treno quale mezzo di locomozione? mettono i parcheggi a pagamento! Vabbè uno potrebbe pensare in fondo non sono 10 euro al mese che cambiano la vita, ma la cosa più assurda che questi parcheggi "blu" non sono custoditi ne tantomeno controllati con semplice videosorveglianza. Così spesso e volentieri(chiedere ai carabinieri) chi torna dal treno non sa in che condizioni tornerà a casa, incolume e se a piedi visto che ultimamente questi parcheggi vengono presi d'assalto per fare razzie di auto. Chiedo ai nostri amministratori: ma qualcuno del comune, non so i parcheggiatori(già pagati dal comune) che a frotte invadono le vie del centro perché a turno non contrallano i parcheggi?? Un'idea folle?? si chiede troppo???

    RispondiElimina