domenica 26 dicembre 2010

Le strade della vergogna


Questo servizio è andato in onda un po di tempo fa su Tele Pontina, e si parlava della pericolosità delle strade e delle solite buche di cui è disseminata la zona tra Aprilia e Pomezia. La durata è di 11 minuti, guardatelo fino alla fine, è molto interessante.



6 commenti:

  1. Ma fino a quando dobbiamo tollerare questa situazione. Ma è mai possibile che in questa parte di regione nessuno pensi al benessere collettivo. Durante la campagna elettorale tutti bravi, amici e sorridenti promettono di tutto e subito dopo il solito degrado, i soliti problemi i soliti disservizi. Fino a quando le nostre strade cittadine e statali invece di assicurare la massima sicurezza devono versare in questa situazione disastrosa? Ma perché le grandi opere non partono mai da qui. Forse è il caso di scendere in piazza, civilmente, e farci sentire!!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, scendere in piazza,come con le manifestazioni contro la Turbogas, visti gli esiti ed intanto in Comune c'è chi ci "azzuppa".

    RispondiElimina
  3. Vabbè forse per la Turbogas gli interessi erano così vasti e sparpagliati che nonostante le buone intenzione di chi ha manifestato non hanno minimamente spostato i propositi di chi aveva deciso di costruire la centrale. Nel caso però delle infrastrutture cittadine, strade ecc. ecc. è diverso perchè in questo caso il cittadino paga le tasse e il comune deve assicurare i servizi essenziali e se non lo fà potrebbe essere oggetto di proteste civili da parte dei propri cittadini che vogliono far valere i propri diritti.

    RispondiElimina
  4. ragazzi dai ... qualche strada la stanno risistemando ... non sarà il massimo ma almeno il centro comincia ad essere transitabile

    RispondiElimina
  5. Anonimo che hai postato il 30-12-2010 ore 15.57: per te evidentemente non serve opporci alla costruzione della Turbogas, visto che le tasse le paghiamo al Comune e non a Sorgenia.... ed appunto il Comune doveva e deve opporsi, in tutte le sedi, alla realizazione della centrale Turbogas di Campo di Carne.

    RispondiElimina
  6. Forse non mi sono spiegato bene e per questo chiedo scusa. Lungi da me pensare che l'insediamento della turbogas non debba essere oggetto di opposizione da parte di cittadini che non capiscono perchè devono ospitare nel proprio territorio impianti "pericolosi" per la produzione di energia quando poi la nostra regione è autosufficente per quanto riguarda il fabbisogno energetico. Io volevo solo dire che nel caso dell'insediamento della turbogas purtroppo nessuno ha una responsabilità ben precisa e quindi il buon proposito dei manifestanti va ad infrangersi su obbiettivi troppo sparpagliati non ottenendo i risultati sperati. Nel caso delle infrastrutture locali se qualcuno vuole manifestare il proprio disagio lo può fare in modo diretto sotto il comune! te la immagini quella bella folla compatta delle manifestazioni contro la turbogas in piazza Roma ad aspettare che i nostri cari amministratori ci diano spiegazioni valide sui motivi per i quali la nostra città vive nel degrado più totale?

    RispondiElimina