martedì 28 dicembre 2010

C'è ancora posto?

PRIMA

Il 14 Maggio 2010 vi parlammo delle indicazioni stradali posizionate fra Via Mascagni e Via De Gasperi, nello specifico ci eravamo soffermati sui pali che erano visibilmente storti, forse a causa di un'automobile che li aveva centrati in pieno. Cliccando QUI potrete rileggere il post pubblicato. Tra i vari commenti c'era anche quello di Manuele Mariani del blog Degrado di Varese, che ci faceva notare come di cartelli ce n'erano davvero troppi (ben 13), ma che in realtà dovevano essere al massimo 6 per blocco. Secondo lui l'ideale sarebbe stato separare (su due supporti distinti) le indicazioni a sinistra da quelle verso destra, anche per non farsi più venire il torcicollo. Secondo voi nel giro di 7 mesi cosa sarà cambiato? Avranno sostituito i pali? Avranno separato i cartelli come suggerito da Manuele? Niente di tutto questo...i supporti metallici sono piegati esattamente come prima, le indicazioni stradali stanno tutte su un'unico supporto come tempo fa, ma in compenso tra di loro si è aggiunto un altro cartello del Comune di Aprilia! L'efficienza di questo municipio farebbe invidia anche ai comuni svizzeri, non c'è a che dire, l'importante è crederci.

DOPO

6 commenti:

  1. Il vero scandalo è che il Sindaco di Aprilia afferma pubblicamente di voler seguire le indicazioni di Degrado Apriliano.....infatti facendo installare abusivamente anche il cartello segnaletico del Comune di Aprilia-Ufficio Tributi in quella selva di altri cartelli irregolari dimostra unicamente che il suo unico obiettivo è quello di far cassa alle spalle dei cittadini e della loro sicurezza stradale ed ambientale

    RispondiElimina
  2. Naturalmente il blog è a completa disposizione del sindaco per l'eventuale replica a ciò che ha affermato l'anonimo qui sopra. Ovviamente può intervenire anche qualcun altro per suo conto. Questo è un blog completamente libero, per cui se avete da dire qualcosa siamo qui pronti ad accogliere le vostre dichiarazioni.

    RispondiElimina
  3. E non siete contenti che il comune risparmia utilizzando sempre gli stessi pali? :)

    RispondiElimina
  4. non molto, si potrebbe risparmiare su altro. :-)

    RispondiElimina
  5. Ma addrizzarli quei pali no?!? lavoro inutile e chi se ne frega se quello è un incrocio importante di aprilia e chi viene da fuori dovrebbe avere ben altro biglietto da visita. Ma d'altronde non è solo un problema di pali pubblicitari divelti o super affollati basta guardarsi un pò intorno e il quadro è veramente drammatico. Per esempio date uno sguardo alle rotonde di accesso alla città, solo da noi riescono a fare degli obbrobbi simili. Ma chi le progetta?!?! Guardate quella di via Carroceto e quella di via Aldo Moro altezza ponte della Montarelli. L'ingresso ad Aprilia da Via Aldo moro poi, specialmente in estate quando l'erba secca è altissima da l'impressione di un paese abbandonato all'incuria e al degrado più totale. Ma perchè anche nei borghi limitrofi ad Aprilia hanno più buon senso e sopratutto buon gusto nel costruire le rotonde?!?!? Guardate quella di Borgo Piave con fontana annessa. se il problema come al solito dirà qualcuno è quello della mancanza di fondi(ma dove vanno a finire le tasse) date la gestione delle rotonde ai privati almeno li un pò di pubblicità non potrebbe fare altro che bene!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  6. Al solito...non ci siamo: se l'intento era di far crollare tutto, il nuovo cartello andava inserito in alto. Multiservizi...SVEGLIA!

    RispondiElimina