martedì 5 ottobre 2010

Festa deludente?


Sentendo le voci di popolo pare che ci sia stata molta delusione per la festa appena passata, non entriamo nel merito, ognuno ha le sue opinioni al riguardo, ma una cosa è certa, anche durante i festeggiamenti di degrado in giro se n'è visto parecchio: Sporcizia in abbondanza, cestini assolutamente insufficienti a contenere la gran mole di rifiuti che inevitabilmente vengono prodotti durante una festa del genere. Nel migliore dei casi i rifiuti venivano ammucchiati fuori dai cestini, tuttavia di inciviltà in giro ce n'è tanta, e alcuni non si sono fatti scrupoli di buttare l'immondizia (tra cui le pile usate) anche nelle aiuole deputate ad ospitare gli alberi, nei vasi in mezzo le piante, appoggiarli dove capitava, e natualmente per terra. Secondo noi dovevano essere predisposti molti più contenitori, era prevedibile che ci sarebbero state migliaia di persone in giro, e tra una bancarella e l'altra di spazzatura se ne produce in abbondanza.


2 commenti:

  1. quando la gestione dell'ordinario lascia molto a desiderare come possiamo pretendere che un evento straordinario, una festa popolare o una manifestazione, dove la partecipazione è notevole e comunque può dare i risultati di cui sopra venga gestita al meglio?

    RispondiElimina
  2. ...e ci hanno tolto pure San Michele! La storica festa, quella alla quale nessun Apriliano, che sia DOC o di adozione, avrebbe mai rinunciato ha visto, nell'edizione appena conclusasi, toccare il fondo in quanto a degrado, monotonia, banalità e...disagi!
    Chiudere, o meglio, blindare il centro cittadino per quattro giorni impedendo la circolazione a quanti, sembrerà strano, durante i giorni di festa continuano ad andare a lavorare, a portare i figli a scuola e ad andare a fare la spesa è semplicemente una schifezza. Se poi si considera che detta schifezza è stata perpetrata a vantaggio di un centinaio di bancarelle di cui 98 di panini, noccioline e caramelle e le restanti due equamente divise tra cineserie e padelle....mi fermo qui che è meglio!

    RispondiElimina