mercoledì 11 agosto 2010

Un panorama straordinario


Questa discarica è visibile dal treno, poco prima della stazione di Aprilia, esattamente tra alcuni siti industriali presenti nell’area di Vallelata e la linea ferroviaria. Un bellissimo “benvenuto” per chi non conosce la città, non trovate?

12 commenti:

  1. fa schifo anche senza discarica aprilia

    RispondiElimina
  2. per favore non dite queste cose. io amo aprilia per me e' bella, ha tanti parchi , strade larghe, belle case, tanti negozi, una citta' che cresce,una citta' aperta. perche' dite che fa schifo?

    RispondiElimina
  3. però, che bel biglietto da visita! ma il sindaco esiste in questa città ?? invitatelo a farsi un giro in treno :)

    RispondiElimina
  4. Ma anche se si facesse un giro in macchina di discariche abusive ne vedrebbe a iosa! :)

    RispondiElimina
  5. x l'anonimo del 12 agosto ore 00:14
    noi tutti amiamo Aprilia, questo spazio è stato aperto proprio per migliorarla. Forse ti sfugge un piccolo particolare, questa città ha seri problemi di degrado urbano, ambientale, e sociale. Le città "belle" sono ben altre, fidati.

    RispondiElimina
  6. Noi ci danniamo,postiamo e segnaliamo proprio perchè innammorati di Aprilia, ci viviamo. Da decenni terra di sacco e vero Far West, lo dice l'ultima predatrice arrivata Sorgenia " visto la bassissima reattività sociale".Quelli come lei, caro anonimo ormai assuefatti ed incapaci di indignarsi e ragire permettono loro di scrivere ciò su documenti ufficiali...mediti.
    Assessorato all'ambiente...ci sei? Ora lo sai che c'è INTERVIENI!

    RispondiElimina
  7. sono daccordo con te degrado. sai quante foto ho messo in questi ultimi tempi?
    una piccola critica concedimela. siamo tutti bravi a parlare(anche io mi ci metto)mettiamo foto facciamo critiche, ma di concreto non facciamo nulla, voglio dire, ai miei tempi i sessantottini scendevano in piazza facevamo di tutto per i nostri diritti, ma ora sembra che tutto sia concesso anche e specialmente nelle piu' alte sfere. e non sappiamo cosa fare per spedirli a casa, come mai non siamo piu' uniti?

    RispondiElimina
  8. qui più che spedire a casa qualcuno si tratta di cambiare mentalità, perchè gran parte del degrado a cui assistiamo è frutto degli apriliani che sporcano e danneggiano gli spazi comuni. che poi anche gli amministratori ci mettano del loro è fuor di dubbio. sarebbe da creare una task force che operi anche sul campo, ma non si può far tutto, possiamo staccare qualche locandina abusiva, togliere un pò di spazzatura in giro, ma il vero cambiamento parte da un radicale cambio di mentalità e da un'amministrazione comunale efficiente.

    RispondiElimina
  9. Si, un panorama che mi lascia schifato ogni volta che prendo il treno per venire ad Aprilia! Si spera in un cambio di mentalità, ma sappiamo benissimo che non avverrà! Tanto così è più semplice no? Degrado Apriliano che dici se organizziamo una gita in paesi civili? Così si rendono conto di come funzionano bene le cose quando la mentalità non è quella che hanno le persone di queste parti!

    RispondiElimina
  10. ma vi e' mai capitato di (imbruttire )qualcuno che scarta le sigarette, tanto per dire e butta le carte per terra?manca poco che ti picchiano. anche se gentilmente gli hai fatto notare che (gli e caduta) una carta e lo inviti a raccoglierla. la mia zona e poco illuminata, appena fuori centro. vicino ai secchioni hanno scaricato di tutto. un gentil pulzella ha fatto i lavori nella sua bella villetta e indovinate un po dove a scaricato i residui di mattoni e altro? avete ragione e questione di educazione, la vedo dura.

    RispondiElimina
  11. non avevo letto il commento del sig. merli. ma lei cosa ne sa se io c'ero a fare le nottate al sito? pensa di avere l'esclusiva? pensa che lei sia l'unico che fa' qualcosa?
    non credo che sia molto costruttivo questo tipo di atteggiamento. invece di criticare, invogli la gente a seguirla.

    RispondiElimina
  12. Appena il Signor Merli leggerà il messaggio risponderà. Comunque avrà risposto così perchè dal messaggio precedente sembrava come se le cose vanno bene così come sono. Ad ogni modo vi chiarirete di sicuro. :-)))

    RispondiElimina