giovedì 1 luglio 2010

Parco dei Mille: Un’ampia area strappata al verde


Chi conosce l’esatta storia del Parco dei Mille? In cosa consisteva ciò che si vede nell’immagine? Potrebbe sembrare una specie di fontana, che in seguito è stata chiusa chissà per quale motivo. Ad ogni modo, qualcuno ricorda che un tempo vi era dell’acqua (assolutamente sudicia) e i bambini vi andavano a fare il bagno. Probabilmente in seguito è stata svuotata per motivi d’igiene e sicurezza. Oggi come oggi è un’inutile e misera pozza di cemento, che degrada ancor di più questo luogo. Perché invece di questo schifo non la riempiamo di terra e ci piantiamo i fiori? Se proprio non volete i fiori almeno il prato, oppure un orto botanico, o perché no, un orticello in cui insegnare ai bambini a coltivare gli ortaggi e le piante. Insomma, di possibilità ve ne sono ad iosa, basta solamente un po’ di fantasia, ma è necessario che questo squallore finisca!

3 commenti:

  1. maddai...come puoi pretendere un orto botanico ad aprilia??? quello che dici, in questa città è fantascienza!!!!! sai cosa ti dico? che sono contento che non ci sia niente...almeno gli apriliani non hanno niente da distruggere!!!! Prima di fare qualcosa di bello e impegnativo...sarebbe meglio educare!!!


    ps: sarebbe molto bello un giorno poterci andare con mio figlio..a fargli vedere i vari fiori e magari anche con cartelli che spiegano un pò tutto....ma ahimè...siamo ad aprilia...

    RispondiElimina
  2. C'è Piazza Cairoli, pieno centro a Roma, che è ridotta così..

    RispondiElimina
  3. Caro Les non paragonare ROMA ad aprilia..perchè ROMA E' ROMA e aprilia fa schifo!

    RispondiElimina