lunedì 24 maggio 2010

Degrado alla 167 ad Aprilia. Incendio in un box di via Parigi. I residenti protestano in strada.

A partire da oggi si procederà alla bonifica di quasi 300 garage. Evacuata, stamattina attorno alle 8.30, la scuola materna di via Inghilterra. Caos e panico.

Protesta in strada questa mattina in via Inghilterra ad Aprilia dopo l'incendio che ha interessato un box nel sotterraneo di uno dei palazzi all'angolo con via Parigi. Una task force di carabinieri, Polizia locale, Protezione Civile Alfa e vigili del fuoco è intervenuta immediatamente sul posto per tenere sotto controllo la situazione. Evacuata la scuola materna di via Inghilterra. Il denso fumo nero proveniente dai sotterranei delle palazzine interessante nell'incendio ha invaso, infatti, le aule dell'istituo scolastico e numerosi appartamenti. Danneggiate alcue tubature dell'acqua e l'impianto elettrico. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Aprilia, Domenico D'Alessio, insieme ad alcuni assessori, che hanno cercato di parlare con i residenti. "Siamo stati completamente abbandonati - hanno urlato agli amministratori - siamo considerati dei cittadini di serie B". I carabinieri, diretti dal maggiore Luca Nuzzo, hanno eseguito un sopralluogo in tutti i box dei palazzi compresi tra via Inghilterra e via Parigi riscontrando una situazione di estremo degrado che ha superato di molto il limite igienico sanitario sopportabile. Ci potrebbero essere seri rischi per l'incolumità pubblica, per non parlare del grave problema sociale che si è creato. A partire da oggi si procederà alla bonifica di quasi 300 garage che sono stati posti sotto sequestro.

Fonte Radio Studio93:
http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=36173&category=2

3 commenti:

  1. se cantine e garage sono state tolte ai condomini e date alla banca a qualunque titolo... la bonifica la pagherà la banca, vero?

    RispondiElimina
  2. mbe se qualcuno la merda che stava la sotto se la metteva nel c...o non faceva danno. e quell'oasi verde che si trova accanto al centro spedizioni tnt ???? sta sempre chiuso!!!! con la riapertura il danno si sarebbe evitato!!!!

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda l'Ecocentro di via Portogallo, aperto già da oltre un anno, chiedere informazioni all'Incapace Assessore all'Ambiente (sì, sempre Lei, la sig.ra Lombardi).

    RispondiElimina