mercoledì 7 aprile 2010

Pensiline a confronto

Facciamo un piccolo confronto tra una delle rarissime pensiline presenti sul territorio di Aprilia, e una pensilina qualsiasi francese. Come potete vedere, la pensilina francese ha un bellissimo design, è realizzata in legno, e ha tutto il necessario, che consiste in: Panchina, cestino per i rifiuti, informazioni. Come si può osservare non vi è alcuna presenza di vandalismo, e neppure affissioni abusive che la deturpano.

Passiamo ora alla pensilina apriliana…orribile design, il materiale ferroso non è certamente bello e confortevole come il legno, la panchina è fuori, quindi allo scoperto, nessun cestino per i rifiuti, ed evidente presenza d’affissioni abusive.

5 commenti:

  1. bene o male c'è. E sulla pontina, e sulla nettunense dove si aspetta l'autobus direttamente sulla strada con una enorme peericolosità specialmente di notte.Danilo

    RispondiElimina
  2. Infatti, abbiamo scritto: "rarissime". In mente ne abbiamo solo due: Questa che si trova in Via Carroceto (quartiere Gattone), e un'altra in Via Ugo Foscolo...Ce ne sono altre?

    RispondiElimina
  3. Anche se ce ne fossero altre ( e sarebbe proprio il caso ), non credo siano come quelle francesi! Figuriamoci... Non ci resta che emigrare! :)

    RispondiElimina
  4. Aprilia è una città a chiara vocazione xenofoba, evidentemente per i nostri democratici amministratori le pensiline servirebbero solo per i "poveri" extra-comunitari ed ex extra-comunitari ed allora che si arrangino!

    RispondiElimina
  5. Sembra il confronto tra un paese occidentale ed uno del 3/4 mondo....imbarazzante :/
    Ovviamente ci sono anche i manifesti abusivi e le immancabili TAG a fare come sfondo...eh il nostro Bel Paese......che ci vuoi fare? ....Se alla stragrande maggioranza degli Italiani piace vivere in un contesto del genere...!

    RispondiElimina